Glamping in Toscana

Il parco è inserito nel paesaggio toscano, legato ad esso in un costante confronto percettivo, con scelte funzionali adeguate alla condizione di luogo, separato ma in relazione con lo scenario di cui è parte.
Il sistema del verde si articola con elementi interconnessi di particolare qualità estetiche e botaniche, dedicati alle varie funzioni: molte sono piante dei luoghi e alcune naturalizzate per ambientare, ombreggiare, ospitare, proteggere, fiorire e profumare, concorrere insomma al benessere degli Ospiti.

Un ampio ventaglio di specie che ben si adattano a qualsiasi situazione dei nostri ambienti, per utilizzarli come esemplari singoli, ma ancor più spesso disposti a piccoli gruppi. Le bordure, con prevalenza di massivo mediterraneo, non invasive ma sistemate in modo discreto, riempiono spazi vuoti con la vivacità delle bacche, con varietà durature e rustiche.

BIOLAGO
Offrire agli ospiti l’opportunità di riconnettersi con il mondo naturale, in un contesto piacevole, sempre attraente e mutevole, con un arcipelago di piccole isole che creerà un nuovo vivace ecosistema, ricco di fioriture nella stagione primaverile ed estiva, un luogo di benessere in cui l’uomo e l’ambiente possano incontrarsi.
Le cascatelle creano movimento e insieme a pietre e ciottoli naturali, disposti in modo irregolare a coronare lo specchio d’acqua, garantiscono naturalezza e continuità con gli altri elementi del parco. I percorsi per l’attraversamento del laghetto sono realizzati mediante passerelle sospese sull’acqua.

LODGES
Le Casette in legno/vetro, sono vestite con un verde discreto (Frassino ossifillo e Acero campestre), slanciati volumi frangivista con effetti di vedo non vedo per garantire privacy e ombra.

ANFITEATRO
In fondo l’Anfiteatro, per il ritrovo comune, musica e intrattenimento, in un contesto extra-ordinario nell’interazione con gli elementi della natura, con una forte attenzione alla percezione dell’ambiente circostante. Con gradinate in listoni di legno ombreggiate ancora dai Gelsi ornamentali, guarda un boschetto di Sughere.